Referendum: 22 febbraio parte il viaggio dei camper del Comitato per il SÌ

#Con2sì, prima tappa il mondo dell’Informazione: Camusso a Roma a Sky e Repubblica, iniziative in tutto il Paese

DIRETTA di Rassegna.it



Diretta di RadioArticolo1

Roma, 21 febbraio – Mercoledì 22 febbraio, nuovo appuntamento con la campagna “Libera il lavoro Con 2 Sì Tutta un’altra Italia”. Al via il viaggio dei camper del ‘Comitato per il SÌ’, che attraverseranno il Paese per sostenere i due referendum promossi dalla Cgil contro i voucher e per la piena responsabilità solidale negli appalti. Prima tappa di questo percorso le sedi delle principali testate di informazione: a Roma, Bari, Firenze, Napoli, Milano e Torino i segretari confederali della Cgil incontreranno i lavoratori e i vertici di quotidiani e telegiornali.

Il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, sarà a bordo del camper che percorrerà le strade di Roma. In mattinata arriverà davanti agli studi di Sky di via Salaria 1021, dove, dalle 11.30 si terrà un’assemblea con i lavoratori. Nel pomeriggio, alle 15 alle 16, tappa a via Cristoforo Colombo 90, sede de ‘la Repubblica’, per la seconda assemblea.

A Bari sarà presente la segretaria confederale Gianna Fracassi. Due gli appuntamenti: il primo, dalle 9.30 alle 11, nella redazione de ‘La Gazzetta del Mezzogiorno’ per l’assemblea con i lavoratori e l’incontro con il direttore, Giuseppe De Tomaso; il secondo, a seguire, presso la sede della Rai, via Dalmazia 104, dove si terranno un colloquio con il caporedattore del TGR Puglia, Attilio Romita, e l’assemblea con i lavoratori.

A Firenze, presso la sede de ‘La Nazione’ di viale della Giovine Italia sarà presente il segretario confederale Franco Martini, il quale alle ore 16.30 incontrerà i lavoratori e il direttore Pierfrancesco De Robertis.

A Milano diverse iniziative per il segretario confederale Nino Baseotto. Alle 10.30 inizierà il presidio davanti alla sede della Rai di Corso Sempione 27 e si terrà l’incontro con il direttore del TG3 Lombardia, Paolo Pardini. Il camper si dirigerà poi, alle ore 14.30, davanti alla sede Mediaset di Cologno Monzese (corso Europa 46). Alle 15.30 Baseotto incontrerà il direttore di TGCOM24 Paolo Liguori. Tappa successiva la redazione del ‘Corriere della Sera’ in via Solferino 26/28, dove dalle 16.30 alle 17.30 si svolgerà, in collegamento audio video con la sede di RCS, l’assemblea dei lavoratori, nel corso della quale è previsto l’intervento del direttore Luciano Fontana.

Il camper che partirà da Napoli, su cui viaggerà la segretaria confederale Rossana Dettori, sosterà alle ore 10 presso la sede regionale della Rai, in via Marconi 9, e poi si sposterà per incontrare i dipendenti del quotidiano ‘il Mattino’ e il suo vice direttore, Federico Monga, in via Chiatamone 65.

Il segretario confederale Roberto Ghiselli sarà a Torino, alla sede de ‘La Stampa’, in via Lugaro 15. Alle 10.30 è in programma l’incontro con responsabile del settore Desk Digital del giornale, Marco Sodano, e nel pomeriggio, dalle 15 alle 16 l’assemblea con i lavoratori.

Iniziative analoghe si svolgeranno in tutta Italia.
Per maggiori informazioni clicca qui