Precari: CGIL Lombardia, il 9 aprile giovani in piazza con ‘il nostro tempo e adesso’

“Vogliamo tutto un altro paese. Non più schiavo di rendite, raccomandazioni e clientele. Pretendiamo un paese che permetta a tutti di studiare, di lavorare, di inventare. Che investa sulla ricerca, che valorizzi i nostri talenti e la nostra motivazione, che sostenga economicamente chi perde il lavoro, chi lo cerca e chi non lo trova, chi vuole scommettere su idee nuove e ambiziose, chi vuole formarsi in autonomia. Vogliamo un paese che entri davvero in Europa”.

Per queste ragioni, e per tutte quelle dell’appello “il nostro tempo è adesso”, anche in Lombardia si è costituito il comitato promotore delle iniziative per il 9 aprile 2011. Per la prima volta, i giovani della Lombardia scendono in piazza per impossessarsi del loro futuro. Da oggi. Tutti insieme.

Anche nella nostra regione, l’appello sta riscuotendo ampio consenso e si sono costituiti comitati promotori in tutte le provincie. Di seguito riportiamo l’elenco delle piazze dove giovani lavoratori e lavoratrici, precari, disoccupati, studenti si incontreranno il 9 Aprile.

Per sottoscrivere l’appello, avere informazioni o segnalare eventi: lombardia@ilnostrotempoeadesso.it

Bergamo: ritrovo in piazza Matteotti dalle 16.30. Musica ed interventi

Brescia: largo Formentone, ore 15. Musica, interventi, informazioni e consulenze ai lavoratori precari

Lecco: piazza XX Settempre, dalle 14.30. Servizi in piazza: consulenze ed informazioni ai lavoratori precari

Lodi: piazza Vittoria, dalle 15 – teatro di strada, esposizione di pannelli sul tema della precarietà, informazioni ai giovani lavoratori, precari e disoccupati

Mantova: 8 aprile, alle ore 17, presso l’ARCI TOM (via Tom Benetollo) i giovani si confrontano sui “Perché” della precarietà;

9 aprire dalle ore 16 “riprendiamoci”: videomessaggi sulla precarietà in Piazza Mantegna

Milano: Colonne di S. Lorenzo, dalle ore 15.30, arte, musica e interventi

Monza: largo Mazzini, dalle ore 14.30: “Piazza Attiva” informazioni ai precari, flash mob, animazione

Pavia: piazza Vittoria, ore 16.00, ritrovo e volantinaggio in piazza

-Vi aspettiamo nelle nostre Piazze!