Pensioni: Cgil, Cisl e Uil, terza giornata di mobilitazione a Roma

Appuntamento in Piazza Santi Apostoli a partire dalle ore 9.30

Una riforma fiscale a vantaggio dei lavoratori dipendenti e dei pensionati, la riduzione del fenomeno dell’evasione, la defiscalizzazione degli aumenti contrattuali, pubblici e privati; un’equa rivalutazione delle pensioni, un welfare più giusto ed una legge sulla non autosuffIcienza: saranno questi i temi al centro della terza manifestazione nazionale unitaria di Cgil, Cisl e Uil indetta per ‪martedì 17 dicembre‬, in ‪Piazza Santi Apostoli a Roma‬, ‪dalle 9.30 alle 12.30‬.

Dal palco, oltre alle testimonianze di lavoratori e pensionati, interverranno anche i segretari generali di Cgil e Uil, Maurizio Landini e Carmelo Barbagallo ed il segretario generale aggiunto della Cisl, Luigi Sbarra.

Cgil, Cisl e Uil ‘Settimana di mobilitazione per il lavoro’ – 17 dicembre, manifestazione assemblea nazionale a Roma

Leggi:

Leggi: ‘La settimana del lavoro’ editoriale di Maurizio Landini su RadioArticolo1

Ascolta: In piazza per sostenere la piattaforma unitaria, il segretario confederale della Cgil Nino Baseotto a RadioArticolo1 – leggi: I sindacati: «Sulla manovra vogliamo risposte» su Rassegna.it

MATERIALI

Volantone