P.A.: incontro sindacati Madia su rinnovo contratti

FOTO

Incontro oggi a palazzo Vidoni tra Governo, Cgil, Cisl e Uil sul rinnovo dei contratti per i dipendenti pubblici, fermi dal 2010. La convocazione del ministro della Pubblica amministrazione Marianna Madia è arrivata dopo le numerose richieste dei sindacati in merito all’avvio della trattativa.

La scorsa settimana la Cgil, in un comunicato, aveva nuovamente ribadito la necessità dell’apertura di un confronto chiaro e trasparente. “Per fare dei contratti dignitosi, dopo sette anni di blocco – si legge nella nota – occorre un accordo vero che garantisca l’aumento e la certezza delle risorse in legge di Bilancio, che tutti insieme abbiamo giudicato ancora insufficienti, così come il superamento delle norme della legge Brunetta che dal 2009, come Cgil, dichiariamo inadeguate a qualificare la Pa e punitive nei confronti dei lavoratori”.