P.A.: sindacati in piazza a Roma il 28 novembre per il ‘Contratto Subito’


» FOTO

‘Pubblico6Tu’ e ‘ContrattoSubito’ con questi slogan Cgil, Cisl, Uil, Confsal e Gilda insieme ad oltre venti sigle in rappresentanza di scuola, sanità, funzioni centrali, servizi pubblici locali, sicurezza e soccorso, università, ricerca, afam e privato sociale, manifesteranno sabato 28 novembre a Roma, da piazza della Repubblica (ore 12.00) a piazza Madonna di Loreto dove ci saranno gli interventi dal palco.

Rinnovare il contratto nazionale, scaduto da oltre sei anni. Stanziare risorse adeguate nella legge di Stabilità per i contratti pubblici, ben oltre la ‘mancia’ proposta dal governo. Liberare dai vincoli la contrattazione decentrata, la sola via per migliorare l’organizzazione del lavoro e la qualità dei servizi pubblici. Valorizzare il lavoro pubblico e i servizi pubblici, contro le scelte sbagliate del governo e contro i tagli che riducono i diritti di tutti. Rivendicare risposte per i precari e per l’occupazione tutta, a partire dal contrasto alle nuove e intollerabili misure che bloccano il turn over. Per la pace, ovunque nel mondo, contro il terrorismo, la guerra e la paura. Sono queste in sintesi le ragioni della manifestazione indetta dalle federazioni sindacali.

Una giornata di mobilitazione per lanciare un messaggio al governo: se davvero si vuole cambiare il Paese non si possono abbandonare i settori e i servizi pubblici al proprio destino.

Web e social – La manifestazione sarà seguita in diretta da www.radioarticolo1.it a partire dalle ore 12, sui social (da Facebook a Twitter) gli hashtag di riferimento sono: #contrattosubito, #28nov e #pubblico6tu

SigleLe sigle promotrici della manifestazione sono: Fp Cgil  – Flc Cgil – Uil Pa – Uil Fpl  – Uil Scuola – Uil Rua – Cisl Fp – Cisl Scuola – Cisl Fns – Cisl Fir – Cisl Università – Fgu Gilda Unams – Nursind – Flp – Confsal Snals (Scuola, Ricerca, Afam) – Confsal Fials – Confsal Anpo Medici – Confsal Unsa – Confsal Salfi – Confsal Parastato – Confsal Fenal – Confsal Vigili del Fuoco – Confsal Snals-Cisapuni – Confsal Privato Sociale