Marx: le iniziative di Cgil, associazioni e fondazioni per bicentenario nascita

FOTO

Roma, 12 marzo – Si è tenuta questa mattina, presso la sede di AAMOD a Roma, la conferenza stampa di Archivio Audiovisivo Movimento Operaio e Democratico, Cgil, Circolo Gianni Bosio, Critica Marxista, Fondazione Di Vittorio, CRS, Fondazione Lelio e Lisli Basso, Fondazione Feltrinelli e Istituto Gramsci per illustrare le iniziative organizzate in occasione del bicentenario della nascita del filosofo tedesco Karl Marx. A partire dal mese di marzo e fino al prossimo ottobre, si terranno eventi specifici in più territori ed appuntamenti nazionali di riflessione, studio e di carattere culturale.

Nel corso della conferenza stampa sono stati presentati anche il sito internet dedicato (www.marx200.it), che raccoglie i materiali prodotti e darà di volta in volta notizia delle diverse iniziative in programma, e la mostra virtuale sull’edizione delle opere di Marx coordinata dall’Archivio storico Cgil nazionale e realizzata attraverso i preziosi, ed in alcuni casi unici, materiali della Fondazione Istituto Gramsci, della Fondazione Lelio e Lisli Basso e della Fondazione Feltrinelli.

Per approfondimenti: “Duecento anni di Marx, un compleanno pieno di iniziative” di Rassegna sindacale