Marx: Cgil, dal 13 al 16 dicembre a Roma iniziative per il bicentenario nascita

Roma, 7 dicembre – In occasione del bicentenario della nascita del filosofo tedesco Karl Marx, un nutrito gruppo di associazioni, fondazioni e istituti culturali, tra cui la Cgil, la Fondazione Di Vittorio, l’Archivio audiovisivo del movimento operaio e democratico, il Circolo Gianni Bosio, Critica Marxista, il Centro riforma dello Stato, le Fondazioni Basso, Feltrinelli e Gramsci, organizzano quattro giorni di cinema, tv, teatro, fumetti, musica e un convegno di studi internazionale. L’evento, dal titolo ‘200 Marx. Il futuro di Karl’, si terrà dal 13 al 16 dicembre al MACRO – Museo di Arte Contemporanea di Roma, via Nizza 138.

Ai due appuntamenti di chiusura, domenica 16 dicembre, parteciperanno il segretario confederale della Cgil Maurizio Landini che si confronterà con il vignettista Vauro Senesi (ore 16), e il segretario generale Susanna Camusso che presenterà il film ‘Il giovane Karl Marx’ di Raoul Peck (ore 17).

– Leggi il programma completo.