Materiali e appello ‘Mai più fascismi’ – Firma online
Locandina manifestazione ‘Mai più fascismi, mai più razzismi’
Appello dei promotori alla partecipazione il 24 febbraio

Susanna Camusso a Piazza della Repubblica ASCOLTA su RadioArticolo1

FOTO della manifestazione

Roma, 24 febbraio – Anche la Cgil, guidata dal segretario generale Susanna Camusso e da tutta la segreteria nazionale, insieme alle altre ventidue organizzazioni promotrici dell’appello “Mai più fascismi”, è scesa in piazza a Roma sabato 24 febbraio per la manifestazione nazionale ‘Mai più fascismi, mai più razzismi’. Il corteo ha sfilato da Piazza della Repubblica fino a Piazza del Popolo.

A presentare la manifestazione sul palco della Piazza è stato l’attore Giulio Scarpati. Si sono susseguite le letture di lettere di partigiane e partigiani da parte di alcune studentesse e alcuni studenti, la testimonianza di una giovane migrante, l’esibizione musicale dei Modena city Ramblers, il messaggio video della Senatrice a vita Liliana Segre. La manifestazione è stata conclusa dal Presidente nazionale dell’Anpi, Carla Nespolo.

Nel corso della manifestazione è stato possibile firmare l’appello Mai più fascismi con cui si chiede alle Istituzioni, tra le altre cose, di sciogliere le organizzazioni che si richiamano al fascismo e al nazismo.

È possibile sottoscrivere l’appello online o presso tutte le sedi sindacali.

Conferenza stampa di presentazione dell’appello – Il comunicato del 1 febbraio