“Legalità: una svolta per tutte” e “Salviamo la Salute” ad Avigliana il 5, 6 novembre 2014 per Illuminiamo la Salute

La nuova campagna della CGIL “Legalità: una svolta per tutte”, lanciata nei giorni scorsi, prevede una serie di iniziative in tutto il territorio nazionale, alcune delle quali anche nel campo dei servizi del welfare socio sanitario. Non a caso la campagna “Salviamo la Salute” dedica un capitolo alla “Lotta alla corruzione: trasparenza e integrità”.

Per questo “Salviamo la Salute” farà tappa il 5 – 6 novembre in Piemonte alla Certosa di Avigliana (TO) per partecipare al seminario promosso dalla Rete Nazionale per l’Integrità “Illuminiamo la Salute”. Nella due giorni il tema specifico trattato sarà quello degli appalti e dell’acquisto dei beni nel settore sanitario e sociale italiano. Tra gli altri interverranno Luigi Ciotti, Nicoletta Parisi dell’Agenzia Nazionale Anticorruzione e Ivan Cicconi, uno dei più grandi esperti italiani di appalti. Si farà il punto anche sulla applicazione dei Piani per la Prevenzione della Corruzione nelle singole aziende sanitarie che aderiscono alla Rete

In allegato la lettera con le informazioni per partecipare.