Le ultime su Sossanità

Primo piano

o    Droghe conclusa l’assemblea delle Nazioni Unite: speciale Ungass 2016, report e interventi …leggi

o    Esodati e precoci: ancora una manifestazione davanti al Ministero Economia e Finanze, la mobilitazione continua …leggi

o    A testa alta, pensionati in piazza il 19 maggio a a Roma: tutti insieme per rivendicare dignità e diritti dei pensionati …leggi

o    Festival dei Matti 2016, “nel nome degli altri”: la VII edizione a Venezia il 13, 14 e 15 maggio …leggi

o    Lavoro e Salute, un potenziale da recuperare: le indicazioni da “disuguaglianze di salute” …leggi

o    Vaccinazioni la settimana mondiale 2016: dal 24 al 30 aprile, garantire a tutti la possibilità di protezione delle malattie infettive …leggi

o    Un anno di Rems a Mezzani: autorità, operatori, ospiti, parlamentari e volontariato al primo compleanno della struttura. Messaggio di stopOpg …leggi

o    Letteralmente respinti: iniziativa Cnca sull’esodo di migranti che attraversano il mediterraneo …leggi

o    Giochiamo tutti, le realizzazioni: del progetto Fish per le aree gioco accessibili e fruibili da tutti i bambini …leggi

o    Aumento di decessi nel 2015: i risultati del gruppo di lavoro Centro Controllo Malattie CCM …leggi

o    DEF 2016 Sanità sempre più povera: il documento rivela tagli già decisi da Intesa Stato Regioni, finora nascosta …leggi

Interventi

• Pensioni e “busta arancione”: quale busta vuoi ? La uno, la due o la tre ?di Morena Piccinini …leggi
  • Legge sul “dopo di noi” un’occasione da non perdere.di Guido Trinchieri …leggi
  • Terzo Settore, una riforma senz’anima.di Stefano Cecconi …leggi
  • Salute Mentale, cambiare è faticoso: Rems di Castiglione e Fatebenefratelli.di Luigi Benevelli  …leggi
  • Violenza nelle comunità di assistenza: un silenzio inquietante.di Mimmo Castronuovo …leggi
  • Obama la riforma sanitaria e le elezioni presidenziali.di Gavino Maciocco …leggi
  • Così l’austerità ha distrutto l’Europa.di Thomas Fazi …leggi
  • La via contrattuale al welfare decentrato.di Davide Dazzi, Carlo Fontani …leggi
  • Salute, Corte dei Conti conferma preoccupazione. Investire in prevenzione.di Silvana Roseto …leggi
  • Nuovo Isee e disabilità: conti da rifare.di Daniela Mesini …leggi
  • Carcere, basta con il populismo penale.di Stefano Anastasia …leggi
  • Un impegno contro il diabete.di Marina Maggini …leggi
  • Italia, salari bassi tasse troppo alte.di Leopoldo Tartaglia …leggi

Approfondimenti

¤  Testo di  legge  costituzionale  approvato  in  seconda  votazione  a maggioranza assoluta,  ma  inferiore  ai  due  terzi  dei  membri  di ciascuna  Camera,  recante:  «Disposizioni  per  il  superamento  del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento  dei  costi  di  funzionamento  delle  istituzioni,   la soppressione del CNEL e la revisione del  titolo  V  della  parte  II della Costituzione». – da Gazzetta Ufficiale 88/2016

¤  DEF 2016 i documenti presentati nelle audizioni da Istituzioni, Sindacati, Associazioni – da Senato della Repubblica

¤  Auserinforma 16/2016 – da Auser

¤  Settimana mondiale delle Vaccinazioni 2016 – da Cnesps/Iss

¤  DEF 2016 Dossier capitolo Sanità e Sociale – da Servizi Studi Camera e Senato

¤  Esperienze 16/2016 la newsletter del Patronato – da Inca

¤  DEF 2016 Audizione al Senato – da Corte dei Conti

¤  Newsletter del Gruppo Solidarietà 20/4/2016 – da Grusol

¤  Un’economia per l’1%: Come privilegi e potere in campo economico generano estrema disuguaglianza, e come … – da Oxfam

¤  Linee Guida per l’educazione alimentare – da Miur Ministero Istruzione, Università e Ricerca

¤  Aumento di decessi in Italia nel 2015. Risultati del gruppo di lavoro – da CCM

¤  Sistema di sorveglianza sindromica degli accessi ai Pronto soccorso – da Epicentro/Iss

¤  Benessere animale – da Ministero della Salute

¤  “Abitiamola” newsletter politiche abitative 3/2016 – da Cgil nazionale

¤  Focolaio di E. coli … associato a sindrome emolitico-uremica in Romania e Italia: la valutazione – da Efsa, Ecdc

¤  Piano nazionale di controllo sui prodotti chimici anno 2016 – da Ministero della Salute

¤  Giochiamo tutti: le realizzazioni – da Fish

¤  Iscrizioni all’Albo degli esperti e collaboratori dell’Agenzia – da Agenas