Lavoro: Cgil, presentato il manuale ‘Contrattare l’innovazione digitale’



Guarda le FOTO

Leggi: Contrattare l’innovazione, il passo avanti della Cgil su Rassegna.it


Presentato a Roma nella sede della Cgil Nazionale (corso d’Italia 25) il manuale ‘Contrattare l’innovazione digitale’, edito Ediesse, curato da Alessio Gramolati e Gaetano Sateriale.

Un insieme di riflessioni, confronti, testimonianze e buone pratiche raccolte dal ‘Progetto lavoro 4.0’ della Cgil per fornire una cassetta degli attrezzi 4.0. L’iniziativa è stata l’occasione per discutere di come l’innovazione tecnologica stia cambiando il lavoro e della sfida che la Cgil ha raccolto per governare l’innovazione come soggetto attivo.

Nella prima parte della mattinata sono intervenuti, oltre ai due curatori del manuale, la Responsabile Ufficio Lavoro 4.0 della Cgil Cinzia Maiolini e la Coordinatrice della piattaforma Idea Diffusa Chiara Mancini (ascolta). A seguire una  tavola rotonda dal titolo ‘Contrattare l’innovazione digitale’ con la partecipazione di Mimmo Carrieri, Professore dell’università La Sapienza di Roma, Rosa Fioravante, Ricercatrice e teaching assistant Luiss e Maurizio Stirpe, Vicepresidente Confindustria (ascolta). L’iniziativa è stata conclusa dal segretario generale della Cgil Maurizio Landini (ascolta).

– Scarica la locandina, clicca qui