Presentato il libro ‘Lavorare tutti?’ di Martino Mazzonis

‘Lavorare tutti? Crisi, diseguaglianze e lo Stato come datore di lavoro di ultima istanza’ è il titolo del libro scritto da Martino Mazzonis (edito Ediesse) che è stato presentato martedì 25 febbraio presso la Cgil nazionale.

Al centro del volume le proposte di politica economica che hanno suscitato grande interesse negli Stati Uniti, ma anche in altri Paesi, in particolare su Lavoro garantito pubblico e il Green New Deal. Per la Cgil “è tempo di creare lavoro” che significa “ripartire dai bisogni sociali e del territorio come indicato da tempo nel nostro Piano del Lavoro”.

L’iniziativa è stata introdotta dalla vicesegretaria generale della Cgil, Gianna Fracassi. Ne hanno discusso, oltre all’autore, Laura Pennacchi, Emanuele Felice, Oberdan Forlenza, Edoardo Zanchini. Le conclusioni sono state affidate al segretario generale della Cgil, Maurizio Landini. A portare i suoi saluti il Ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri.

Guarda le FOTO

Scarica la locandina con il programma