La Coalizione Clima incontra forze politiche: Ambiente e cambiamenti climatici siano al centro dei programmi del prossimo governo

Roma, 28 febbraio – “L’ambiente e il contrasto ai cambiamenti climatici devono essere al centro dei programmi del prossimo governo”. È quanto richiesto dalla Coalizione Clima a tutte le forze politiche, candidate alle elezioni del 4 marzo, nel corso degli incontri interlocutori che si sono tenuti nei giorni scorsi, e aggiunge: “pur con argomentazioni e accentuazioni diverse, i partiti e le coalizioni riferiscono la presenza dei temi ambientali nei loro programmi, poichè lo sviluppo sostenibile è l’obiettivo imprescindibile della nostra società e i cambiamenti climatici rappresentano un’emergenza che mette a rischio la vita delle persone, specie ed ecosistemi”.

In allegato il comunicato stampa della Coalizione Clima, Rete composta da oltre 200 organizzazioni ambientaliste, del terzo settore, sindacati, imprese, movimenti studenteschi, e migliaia di cittadine e cittadini.

Comunicato stampa Coalizione Clima