La Cgil alla 106^ Conferenza Internazionale del Lavoro

Si è tenuta quest’oggi a Ginevra la 106^ Conferenza Internazionale del Lavoro. Per la Cgil è intervenuta Silvana Cappuccio dell’area delle politiche europee e internazionali sottolineando come: “ i sindacati italiani CGIL CISL UIL accolgono con favore la “Green Initiative” come tema principale della relazione del Direttore generale di quest’anno, concordando con i contenuti e l’analisi politica”. “Le disuguaglianze e gli effetti interconnessi sul cambiamento climatico – prosegue – come la crisi idrica e le guerre per le risorse, sono i rischi più gravi dei prossimi decenni, poiché alimentano la fame, la povertà, il terrorismo e l’esclusione e rendono le democrazie più fragili”. Leggi l’intervento integrale.

Inoltre, Silvana Cappuccio, a nome dei lavoratori dell’Italia, del Regno Unito, della Spagna e del Belgio, è intervenuta nel corso della discussione sul caso Egitto/violazione Convenzione 87 sulla libertà di associazione sindacale alla Commissione Applicazione Standard (CAS) della Conferenza. Leggi l’intervento integrale