Insediata la nuova Commissione di Garanzia sul diritto di sciopero

Giuseppe Santoro Passarelli nuovo presidente


Si sono insediati il 16 giugno us i nuovi cinque componenti dell’Autorità di garanzia per gli scioperi nei servizi pubblici essenziali, nominati dal Presidente del Senato della Repubblica e dalla Presidente della Camera dei Deputati.

I nuovi componenti sono la professoressa Lauralba Bellardi, ordinaria di Diritto del Lavoro presso l’Università di Bari, il professor Alessandro Bellavista, ordinario di Diritto del Lavoro presso l’Università di Palermo, il professor Domenico Carrieri, ordinario di Sociologia economica presso  l’Università della Sapienza di Roma, la professoressa Orsola Razzolini, associata di Diritto del lavoro presso l’Università di Genova, il professor Giuseppe Santoro Passarelli, ordinario di Diritto del lavoro presso l’Università della Sapienza di Roma.

I componenti hanno eletto, all’unanimità, il Professor Giuseppe Santoro Passarelli nuovo Presidente dell’Autorità di garanzia.

Auguriamo ai nuovi garanti di saper assolvere con responsabilità il proprio incarico ed intervenire con equilibrio affinché i limiti all’esercizio del diritto di sciopero non deprimano, fino a vanificarla, l’azione collettiva, tutelata dalla carta Costituzionale.