Incontro Italia Francia in occasione della Settimana europea sull’occupazione delle persone disabili

In occasione della settimana europea sull’occupazione delle persone disabili, l’Ambasciatore di Francia in Italia ha accolto a Palazzo Farnese, il 26 novembre 2018, una tavola rotonda organizzata dall’Ambasciata di Francia in Italia e dall’LADAPT (associazione francese per l’inserimento sociale e professionale delle persone con disabilità), con la collaborazione della Cgil, sull’inserimento professionale delle persone disabili.

L’Ambasciatore di Francia in Italia, Christian Masset ha aperto l’incontro, al fianco di Carmelo Barbarello, vice-consigliere diplomatico del Ministro del lavoro, e di Claudio Di Berardino, Assessore della Regione Lazio, responsabile delle politiche sul lavoro. Inoltre, è stata invitata ad intervenire Nina Daita, responsabile nazionale delle politiche per le disabilità Cgil.

Questa tavola rotonda ha riunito diversi protagonisti coinvolti nell’inserimento professionale delle persone disabili in Italia e in Francia, per uno scambio sulle buone pratiche realizzate allo scopo di dare un’applicazione concreta al quadro normativo di cui l’Italia e la Francia si sono dotate e di creare le condizioni di una società pienamente inclusiva.

Locandina