Immigrazione e sindacato: presentazione Rapporto FDV e Tavola rotonda. Partecipa Camusso

Roma, 19 luglio – Giovedì 20 luglio, alle ore 10.00, si è tenuta presso la sede della Cgil (Sala Santi), in Corso d’Italia 25 a Roma, la presentazione dell’VIII Rapporto della Fondazione Di Vittorio “(im)migrazione e sindacato – Nuove sfide, universalità dei diritti e libera circolazione”. Hanno preso la parola: Fulvio Fammoni, presidente della Fondazione, Emanuele Galossi, curatore del volume, Luca Mariani, autore del libro “Il silenzio degli innocenti”.

A seguire si è svolta una Tavola rotonda,  moderata da Fulvio Fammoni, presidente Fondazione Di Vittorio, dal titolo: “No alla paura. Accoglienza, inclusione, pace e diritti universali per una convivenza civile e democratica”. I lavori sono stati introdotti da Giuseppe Massafra, segretario confederale Cgil e hanno partecipano: Don Virginio Colmegna, presidente della Fondazione Casa della Carità; Francesca Chiavacci, presidente Arci; Mario Morcone, capo di Gabinetto ministero dell’Interno, e Susanna Camusso, segretario generale Cgil.