Immigrazione: no ai decreti Minniti-Orlando. A Roma Assemblea pubblica di Cgil, associazioni e sindacati

Appuntamento ore 15, Università La Sapienza, P.le Aldo Moro, Edificio Fermi, aula 4 di Fisica

FOTO

Roma, 20 marzo – Domani, 21 marzo, in occasione della Giornata internazionale contro il razzismo, la Cgil, insieme ad organizzazioni sociali e sindacali impegnate per i diritti dei migranti e contro ogni forma di razzismo, promuove un’assemblea pubblica per discutere del decreto legge Minniti-Orlando sull’immigrazione e del decreto sicurezza, emanati nei giorni scorsi. L’appuntamento è alle ore 15 a Roma, in P.le Aldo Moro, presso l’Università La Sapienza, Edificio Fermi, aula 4 di Fisica.

Per i promotori i due provvedimenti rappresentano un passo indietro sul piano dei diritti e della civiltà giuridica del nostro Paese, come spiegheranno nel corso dell’assemblea e come sostengono nell’appello alla base dell’iniziativa, che ha ricevuto molte e importanti adesioni. Per questo chiederanno a tutti un impegno concreto per impedirne la conversione in legge nell’attuale formulazione da parte del Parlamento.

CONTINUA A LEGGERE