Immigrazione: 12 e 13 dicembre Conferenza nazionale Cgil ‘Nuove sfide, universalità dei diritti, libera circolazione’ con Camusso


Roma, 7 dicembre – Il 12 e il 13 dicembre prossimi si terrà a Roma la Conferenza Nazionale della Cgil sull’(Im)migrazione ‘Nuove sfide, universalità dei diritti, libera circolazione’. L’appuntamento è per le ore 14.30 di martedì presso il Centro Congressi Frentani (via dei Frentani 4), quando i lavori prenderanno il via con la relazione introduttiva del segretario confederale della Cgil Giuseppe Massafra.

La due giorni sarà organizzata in quattro panel a cui parteciperanno dirigenti sindacali di Ces, Cgil, Cisl e Uil, rappresentanti delle istituzioni, di Ong e associazioni della società civile, professori universitari ed esperti. Il primo (ore 15) verterà su “Europa e sindacato”, il secondo su “Accoglienza ed inclusione”.

Mercoledì la giornata inizierà alle ore 9.30, due le tavole rotonde in programma, incentrate su “Diritti individuali e collettivi” e su “Immigrazione e società”. A quest’ultima, coordinata dal giornalista Gad Lerner, prenderà parte il segretario generale della Cgil Susanna Camusso.

In allegato la locandina dell’iniziativa.