Immigrazione: 12 e 13 dicembre Conferenza nazionale Cgil ‘Nuove sfide, universalità dei diritti, libera circolazione’ con Camusso

Appuntamento alle ore 14.30, Centro Congressi Frentani, via dei Frentani 4, Roma

Roma, 11 dicembre – Domani e mercoledì, 12 e 13 dicembre, si svolgerà a Roma la Conferenza Nazionale della Cgil sull’(Im)migrazione ‘Nuove sfide, universalità dei diritti, libera circolazione’. L’iniziativa si terrà presso il Centro Congressi Frentani (via dei Frentani 4).

I lavori prenderanno il via domani alle ore 14.30 con la relazione introduttiva del segretario confederale della Cgil Giuseppe Massafra, che sarà seguita da due tavole rotonde, “Europa e sindacato” e “Accoglienza ed inclusione”.

Si proseguirà mercoledì: alle ore 9.30 il primo dibattito, “Diritti individuali e collettivi”, alle ore 11.30Immigrazione e società”, panel coordinato dal giornalista Gad Lerner, a cui parteciperà il segretario generale della Cgil Susanna Camusso.

Alla due giorni prendarenno parte dirigenti sindacali di Ces, Cgil, Cisl e Uil, rappresentanti delle istituzioni, di Ong e associazioni della società civile, professori universitari ed esperti.

In allegato la locandina dell’iniziativa