Il 20 gennaio iniziativa Cgil “I diritti connessi”, con Pisano e Landini

Diretta su Collettiva.it a partire dalle ore 10

Rivedi la diretta su Collettiva.it

Roma, 19 gennaio – Il diritto ad internet equivale oggi alla possibilità di esercitare i propri diritti? A questa domanda si proverà a rispondere all’iniziativa “I diritti connessi” promossa dalla Cgil per domani, 20 gennaio, dalle ore 10 alle ore 13.30, in diretta su Collettiva.it.

Due proposte di legge costituzionale, relative all’integrazione dell’art 21 e dell’art 34, suggeriscono una riflessione che, dall’esigenza di riconoscere al diritto alla connessione il rango costituzionale arriva fino alla definizione della natura giuridica di internet.

Al dibattito prenderanno la parola: Paola Pisano, Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione; Andrea Orlando, vice segretario PD; Oreste Pollicino, professore ordinario di diritto costituzionale e di diritto dei media presso l’Università Bocconi; Emilio Viafora, presidente Federconsumatori; Cinzia Maiolini, responsabile Uffico 4.0 Cgil; Tania Scacchetti, segretaria nazionale Cgil. Le conclusioni saranno affidate al segretario generale della Cgil Maurizio Landini.

Download the PDF file .