Europa: iniziativa Cgil e Fondazione Basso ‘Democrazia vs Tecnocrazia’ con Camusso

Roma, 6 febbraio – Si è tenuta oggi, 6 febbraio, presso la Cgil nazionale, l’iniziativa promossa dalla Cgil insieme alla Fondazione Lelio e Lisli Basso dal titolo ‘Europa dal basso o dall’alto? Democrazia vs Tecnocrazia’.

La discussione si è articolata a partire dal libro ‘Il doppio volto dell’Europa’ di Hauke Brunkhorst e dal rapporto ‘Boosting Investment in social infrastructure in Europe’, coordinato da Romano Prodi.

Al confronto, moderato dalla presidente della Fondazione Basso Elena Paciotti, sono intervenuti: Gianna Fracassi, segretaria confederale della Cgil, Walter Privitera, curatore dell’edizione italiana de ‘Il doppio volto dell’Europa’, Edoardo Reviglio, capo economista Cdp e autore del rapporto ‘Boosting Investment in social infrastructure in Europe’, e Laura Pennacchi, coordinatrice del Forum Cgil dell’economia. (ASCOLTA tutti gli interventi)

Le conclusioni sono state affidate al segretario generale della Cgil Susanna Camusso (ASCOLTA larelazione conclusiva)

GALLERIA FOTOGRAFICA