Conferenza di Programma “Buon Lavoro. Governare l’innovazione, contrattare la digitalizzazione”

GUARDA il video ‘Futura umanità, governare l’innovazione’

GUARDA la galleria fotografica

ASCOLTA e SCARICA tutti i podcast di RadioArticolo1

LEGGI gli approfondimenti di Rassegna sindacale

ASCOLTA le interviste di RadioArticolo1 del 30 gennaio

ASCOLTA le interviste di RadioArticolo1 del 31 gennaio

Roma, 31 gennaio – Si è chiusa oggi a Milano con le parole di Susanna Camusso (ASCOLTA le conclusioni) la Conferenza di Programma della Cgil “Buon Lavoro. Governare l’innovazione, contrattare la digitalizzazione”.

La due giorni si è tenuta presso il Teatro Dal Verme e ha preso il via martedì 30 gennaio con un minuto di silenzio per le vittime sul lavoro e con il saluto del sindaco del capoluogo lombardo. Dopo Giuseppe Sala, ha preso la parola per la relazione introduttiva il segretario generale della Cgil Susanna Camusso (LEGGIASCOLTA).

Agli interventi dei dirigenti e delegati sindacali nel corso della Conferenza si sono alternati le video interviste a Christina Colclough, Mariana Mazzucato e Jennifer Nedelsky, e i contributi di esperti di livello internazionale su innovazione e sviluppo, come Enrico Giovannini, Giorgio Metta dell’Istituto Italiano di Tecnologia e Federico Butera. Sul palco anche i segretari generali di Cisl e Uil Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo.

Tre i panel organizzati, dedicati ad argomenti specifici e moderati dal giornalista Rai Luca Patrignani: martedì “Contrattare nelle piattaforme” e “Contrattare i processi di innovazione nel territorio”, e mercoledì pomeriggio “Contrattare la condizione del lavoro nella digitalizzazione”.

IL PROGRAMMA

MANIFESTO