Si chiude a Lecce la VI edizione delle Giornate del Lavoro ‘Il cambiamento è’

Prossimo appuntamento a Roma il 15 ottobre. Tutti i PODCAST su RadioArticolo1 – Tutti gli APPROFONDIMENTI su Rassegna.it – FOTO

Lecce, 22 settembre – Si è chiusa oggi (22 settembre) a Lecce la tre giorni che, in occasione delle Giornate del lavoro, ha animato la città con interessanti dibattiti su temi di estrema attualità. Evento clou del terzo e ultimo giorno il dialogo con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il segretario generale della Cgil Maurizio Landini che si è tenuto alle ore 12 presso il teatro Apollo. (ascolta)

Nel pomeriggio due lectio magistralis hanno intrattenuto la platea delle Officine Cantelmo. Alle ore 15.30 il direttore di Limes, Lucio Caracciolo  ha preso la parola per una lezione dal titolo ‘Il mondo cambia, l’Italia no. A meno che…’ (ascolta). Alle ore 17 è stata la volta dell’accademico dei Lincei, Salvatore Settis che ha parlato di ‘Lavoro, salute, cultura al centro: la Costituzione come progetto’.(ascolta)

Ultimo dibattito in programma quello sulla ‘Libertà di stampa’ che si è tenuto in piazza Duomo alle ore 20.30. Ad intervenire Enrico Mentana, direttore del tg La7; Paolo Mieli, giornalista e saggista; Agnese Pini, direttrice de La Nazione; Michele Santoro, giornalista e produttore televisivo; Marco Tarquinio, direttore di Avvenire. La discussione è stata moderata dal direttore del Nuovo Quotidiano di Puglia, Claudio Scamardella. (ascolta)

La Cgil ha salutato poi la città di Lecce con il concerto del musicista salentino Antonio Castrignanò alle ore 22 in piazza Duomo.

La VI edizione delle Giornate del Lavoro 2019 si concluderà il 15 ottobre a Roma con l’iniziativa ‘Lavoro, sicurezza, prevenzione: le proposte della Cgil’ (locandina), in programma presso la Cgil nazionale in Corso d’Italia 25.

Dialogo tra il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Segretario Generale della Cgil Maurizio Landini

Leggi anche:
Proseguono a Lecce le ‘Giornate del Lavoro’ 2019 – seconda giornata, 21 settembre
A Lecce la VI edizione delle Giornate del Lavoro il ‘Cambiamento è’ – prima giornata, 20 settembre
Al via la VI edizione delle Giornate del Lavoro ‘Il cambiamento è…’ – le iniziative a Bologna e Roma

MATERIALI GRAFICI

Programma (pieghevole per stampa) –  SPOT VIDEO