Cgil: proseguono a Lecce le Giornate del Lavoro


GALLERIA FOTOGRAFICA

Il PROGRAMMA delle Giornate del Lavoro 2018

I PARTECIPANTI

Tutti i PODCAST di RadioArticolo1 – Tutti gli APPROFONDIMENTI di Rassegna sindacale


Lecce, 14 settembre – Tra gli ospiti attesi oggi a Lecce per la seconda giornata di ‘Democrazia è’, la manifestazione organizzata dalla Cgil e in programma fino a domenica 16 settembre, il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, il ministro del Lavoro Luigi Di Maio, il capo della Polizia Franco Gabrielli, il Procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri.

Con #1minutodisilenzio all’inizio di ogni appuntamento in programma oggi, 14 settembre, la Cgil commemorerà le quarantatrè vittime del crollo del ponte Morandi di Genova.

Le iniziative delle Giornate del Lavoro prenderanno il via alle 11.30 (Teatro Paisiello) con la Lectio Magistralis ‘Il cervello tossicodipendente da internet. Il nuovo oppio dei popoli’, che sarà tenuta dal professor emerito dell’Università di Cagliari Gian Luigi Gessa. (ASCOLTA)

Il pomeriggio sarà animato da numerosi dibattiti: ‘Democrazia è… un Paese in rete’, che si svolgerà alle ore 18 al chiostro ex convento dei Teatini e in cui prenderanno la parola Teresa Bellanova, segretaria nazionale PD; Ugo Patroni Griffi, presidente dell’Autorità Portuale del Mare Adriatico Meridionale; Luigi Sbarra, segretario generale aggiunto Cisl; Vincenzo Colla, segretario nazionale Cgil. Modererà il giornalista Gianni Del Vecchio. (ASCOLTA)
Seguirà, alle 19.30 al Palazzo dei Celestini, ‘Democrazia è… nuove politiche industriali’. A discutere con il giornalista Enrico Mentana saranno Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria; Luigi Di Maio, ministro dello Sviluppo economico, del Lavoro e delle Politiche sociali e Maurizio Landini, segretario confederale della Cgil. (ASCOLTA)

Alle 21, sempre al Palazzo dei Celestini, ultimo dibattito in programma: ‘Democrazia è… giustizia e sicurezza’. Moderati da Paolo Borrometi, interverranno Pierfrancesco Diliberto (Pif), regista; Franco Gabrielli, capo della Polizia; Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica di Catanzaro; Giuseppe Massafra, segretario confederale della Cgil. (ASCOLTA)

In Piazza Libertini, a partire dalle ore 22, la musica di ‘Io, te e Puccia’ e de ‘La Municipal’.

Tutte le iniziative delle Giornate del Lavoro saranno trasmesse in diretta da RadioArticolo1 e potranno essere riascoltate scaricando i podcast. Rassegna sindacale dedica alla quattro giorni una pagina speciale, in continuo aggiornamento, con articoli di cronaca e approfondimento. Sarà inoltre possibile seguire in tempo reale gli appuntamenti in programma sui profili social della Cgil nazionale (Facebook, Twitter, Instagram). Sul sito www.cgil.it le foto e tutti i materiali.

CONCERTI e MUSICA LIVE


LEGGI ANCHE

Cgil: dal 13 settembre a Lecce la V edizione delle Giornate del Lavoro

Cgil: tutti i numeri della V edizione delle Giornate del Lavoro

Da oggi a Lecce la V edizione delle Giornate del Lavoro


MATERIALI:

SPOT VIDEO

MANIFESTOA4A335×50 cm50×70 cm70×100 cm100×140 cm140×200 cm

WEB – cover facebook e twitter  – post box 600×446