Cgil, Inca, Spi e Filcams Parma ‘(Dis)uguaglianze di genere nel sistema previdenziale’

Si è tenuta venerdì 21 febbraio a Parma, presso il Salone B.Trentin, Via Casati Confalonieri 5/A, l’iniziativa promossa da Cgil, Spi, Filcams e Inca Parma ‘(Dis)uguaglianze di genere nel sistema previdenziale’.

L’iniziativa promossa in vista degli appuntamenti dedicati all’8 marzo, Giornata internazionale della Donna, è stata l’occasione per discutere, a partire da un’analisi dei trattamenti pensionistici che vengono erogati ai lavoratori al termine del loro periodo di attività lavorativa, che per una serie di ragioni risultano notevolmente differenziati secondo il genere, di tali differenze, dei dati e dei motivi, con particolare riferimento alla provincia di Parma.
Ad introdurre i lavori è stata Lisa Gattini, Segretaria Generale CGIL Parma, cui seguiranno gli interventi di Luca Ferrari, Direttore Patronato INCA CGIL Parma, Valentina Anelli, Segretaria Generale SPI CGIL Parma, Paola Bergonzi, Segretaria Generale FILCAMS CGIL Parma, e Fiorella Prodi, Segretaria Confederale CGIL Emilia-Romagna. Le conclusioni sono state affidate a Roberto Ghiselli, Segretario Confederale CGIL Nazionale

Leggi: ‘Cgil Parma:”le donne penalizzate sul lavoro come nella pensione” su Repubblica di Parma