Cgil, Flc, Proteo Fare Sapere, 23 ottobre webinar ‘Verso Next Generation Eu. Istruzione e formazione priorità negli investimenti’


In diretta a partire dalle ore 9.30 su collettiva.it e flcgil.it

Roma, 21 ottobre – Si terrà venerdì prossimo, 23 ottobre, il  webinar promosso da Flc Cgil, insieme alla Cgil Nazionale e all’associazione Proteo Fare Sapere, dal titolo “Verso Next Generation Eu. Istruzione e formazione priorità negli investimenti”. L’iniziativa potrà essere seguita in diretta a partire dalle ore 9.30 su collettiva.it e flcgil.it.

Sarà l’occasione per discutere, elaborare e approfondire le proposte del sindacato su istruzione e formazione quali elementi strategici per il futuro del Paese, e quindi obiettivi prioritari di investimento anche per le risorse europee del Next Generation Eu.

L’appuntamento vedrà la partecipazione, oltre che del Segretario generale della Flc Cgil Francesco Sinopoli e del Presidente nazionale di Proteo Fare Sapere, Dario Missaglia, di filosofi e pedagogisti quali Edgar Morin, Mauro Ceruti (professore di filosofia della complessità), Elisabetta Nigris (docente di didattica e pedagogia speciale) e Massimiliano Fiorucci (docente di pedagogia sociale e interculturale); di esponenti politici quali l’On. Vittoria Casa e i Senatori Francesco Verducci e Mario Pittoni. Le conclusioni saranno affidate al Segretario generale della Cgil Maurizio Landini. I lavori saranno coordinati da Anna Villari (Presidente Edizioni conoscenza). È stata invitata a prendere parte ai lavori anche la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina.

Scarica il programma