Cgil, domani iniziativa ‘Garantire i diritti civili e sociali. Attuare il Titolo V’

‘Garantire i diritti civili e sociali. Attuare il Titolo V’ questo il titolo dell’iniziativa promossa dalla Cgil perdomani, venerdì 23 febbraio. L’appuntamento è a Roma presso la Cgil Nazionale, Corso d’Italia 25 (Sala Santi), a partire dalle ore 9.30.

Un’iniziativa che si inserisce nel percorso intrapreso nei mesi passati da importanti Regioni in merito alle richieste avanzate per l’autonomia differenziata. Inoltre, la giornata di domani sarà un’occasione di confronto con tutte le istituzioni su quale equilibrio realizzare tra unità e decentramento.

Ad introdurre i lavori sarà la segretaria confederale della cgil Rossana Dettori. Interverranno: Matteo Ricci Vice Presidente Anci e Sindaco di Pesaro, Achille Variati Presidente Upi e Presidente della Provincia di Vicenza, Stefano Bonaccini Presidente Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e Presidente della Regione Emilia-Romagna, Antonio Naddeo Capo Dipartimento – Dipartimento per gli Affari Regionali e per le Autonomie. Previsti anche gli interventi di strutture confederali e di categoria. Le conclusioni saranno affidate al segretario generale della Cgil Susanna Camusso.