Cgil, Cisl e Uil, 9 ottobre ad Assago assemblea dei delegati e delle delegate ‘Dalle parole ai fatti’

Si è tenuta oggi (9 ottobre) l’Assemblea nazionale delle delegate e dei delegati di Cgil, Cisl e Uil dal titolo ‘Dalle parole ai fatti’. Novemila lavoratrici e lavoratori hanno riempito il Forum di Assago (Milano) per discutere di lavoro, ambiente, giovani, fisco e pensioni.

Una iniziativa che dà seguito al percorso iniziato lo scorso gennaio con la definizione della piattaforma unitaria ‘Le priorità di Cgil, Cisl e Uil per il futuro del Paese’, e proseguito con le numerose mobilitazioni dei mesi scorsi.
Sul palco del Forum di Assago hanno portato il loro contributo tanti delegati e delegate, pensionati e pensionate delle tre confederazioni: Marco Ceriani, Trenord Lombardia; Pippo Graziano, Fillea Palermo; Daniela Rummo, Euroturist New; Giulia Ranieri, CNR Bari; Laura Puccini, Lega Spi Montagna Pistoiese; Patrizia Marini, Sit Spa (ascolta), e ancora Adalgisa Murat, Agenzia delle Entrate Campania; Catia Cucchiarini, istituto Bramante Pesaro; Rosita Petrucci, Gì Group Umbria; Antonietta Minerva, Covisian; Franco Meda, Ideal Standard Frosinone (ascolta). Hanno inoltre preso la parola i tre segretari generali, Carmelo Barbagallo della Uil  (ascolta), Annamaria Furlan della Cisl  (ascolta) e Maurizio Landini della Cgil (ascolta).

Leggi anche: ‘Le parole e i fatti dei lavoratori’ su Rassegna.it

Assemblea dei delegati e delle delegate di Cgil, Cisl e Uil ‘Dalle parole ai fatti’

MATERIALI GRAFICI

Scarica la locandina