Capodanno, Roma Capitale: Tribunale di Roma accoglie ricorso Cgil. Nessuno sciopero selvaggio

Comunicato stampa Cgil Nazionale, Fp Cgil Nazionale e Fp Cgil Roma e Lazio

LEGGI IL DISPOSITIVO

Roma, 25 ottobre 2016 – “Una buona notizia per il sindacato, il ricorso vinto dalla Fp Cgil Nazionale e Roma e Lazio contro la sanzione che ci era stata comminata in merito a una presunta violazione della norma che regolamenta gli scioperi. Il Tribunale di Roma ha infatti annullato la delibera e condannato la Commissione di Garanzia sugli Scioperi al pagamento delle spese legali. Un pronunciamento che dimostra come le strumentalizzazioni abbiano le gambe corte, insieme al bisogno centrale di garantire la terzietà degli organi di garanzia, che ci auguriamo il nuovo corso dell’autorità garante voglia intraprendere”. Con una nota Cgil Nazionale, Fp Cgil Nazionale e Fp Cgil Roma e Lazio commentano la sentenza del Tribunale che annulla la sanzione di 20mila euro ai danni della Fp Cgil, comminata in seguito al caso scoppiato i primi giorni del 2015 sulle assenze per malattia di alcuni agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, caso che alla prova dei fatti risulterebbe molto più ridimensionato nei numeri rispetto al clamore di quei giorni.

Download the PDF file .