Cannabis terapeutica, basta ritardi: lettera aperta al Governo da associazioni e sindacato

Migliaia di malati da mesi sono alla disperata ricerca di un farmaco ormai introvabile in Italia. 17 organizzazioni chiedono al Governo il potenziamento di produzione, studi e trial clinici.

Nel giorno in cui un’impresa tedesca si aggiudica tutti i lotti del bando  da 100 kg di cannabis terapeutica destinati all’Istituto Chimico Farmaceutico di Firenze, A Buon Diritto, Antigone, Associazione Cannabis Terapeutica, Associazione Luca Coscioni, Cannabis Cura Sicilia Social Club, CGIL, CILD, Comitato Pazienti Cannabis Medica, Forum Droghe, FP CGIL, LaPiantiamoCSC, la Società della Ragione, Legalizziamo.it, LegaCoopSociali, LILA, SIRCA scrive al governo per chiedere il potenziamento di produzione nazionale, studi scientifici e trial clinici.

leggi la lettera