Donne: Cgil, 6 ottobre Assemblea nazionale ‘Belle Ciao’ con Camusso

Slogan della manifestazione ‘Tutte insieme vogliamo tutto’. Appuntamento ore 9.30 al Teatro Brancaccio in Via Merulana, 244


Roma, 25 settembre – Per il lavoro e la salute delle donne, contro le molestie e le violenze, la Cgil dà appuntamento il 6 ottobre, ore 9.30, a Roma per l’Assemblea nazionale delle Donne dal titolo ‘Belle Ciao. Tutte insieme vogliamo tutto’. A causa delle previste condizioni metereologiche avverse a fare da cornice all’evento sarà il Teatro Brancaccio in Via Merulana, 244 e non più il Globe Theatre di Villa Borghese. A concludere i lavori sarà il segretario generale della Cgil Susanna Camusso,

L’assemblea, che vedrà tra gli interventi quelli di delegate della Cgil, di donne del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport, sarà l’occasione per presentare le proposte della Confederazione volte a contrastare le molestie nei luoghi di lavoro e per superare le diseguaglianze di genere nella ricerca di occupazione, nel salario e nell’accesso alle cure mediche.

“Abbiamo bisogno – sottolineano le organizzatrici – di riscoprire cultura, memoria, storia per costruire, tutte insieme, un Paese a misura di donne. Per questo affrontiamo alcuni punti di azione e di intervento nella piattaforma rivendicativa, che intendiamo rendere concreta nella nostra attività di contrattazione e nel confronto con il Governo a partire dalla prossima legge di Bilancio”.

Per tutte le mamme e i papà che vorranno partecipare all’Assemblea, la Cgil metterà a disposizione uno spazio ludoteca per i loro bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni. L’intrattenimento sarà affidato al personale specializzato dell’associazione ‘Il Flauto Magico’.
Per prenotazioni e info: organizzazione@cgil.it

MATERIALI

Il Documento

Facebook – copertinapost

Twitter – copertina

Grafiche – 300×250