Basta ticket, Cgil, Cisl, Uil: il Ministro Lorenzin per passare dalle parole ai fatti apra il confronto

Roma, 13 marzo – “Di fronte a milioni di cittadini che rinunciano alle cure per ragioni economiche, da tempo rivendichiamo il superamento dei ticket, considerandoli iniqui e controproducenti”. È quanto si legge in una nota congiunta di Cgil, Cisl e Uil nazionali.

“Per prima cosa – continuano le confederazioni – va abolito il super ticket sulle ricette, quindi va organizzata una vera e propria exit strategy per rimuovere uno dei principali ostacoli nell’accesso al SSN pubblico e universale”.

“Se il Ministro Lorenzin alle dichiarazioni vuol far seguire i fatti apra finalmente il confronto con il sindacato confederale”, concludono Cgil, Cisl e Uil.