Amianto: giovedì 26 ottobre a Roma iniziativa Cgil, Cisl e Uil


Roma, 24 ottobre – Giovedì prossimo, 26 ottobre, si svolgerà a Roma, presso il Palazzo dei Gruppi parlamentari della Camera dei Deputati (via di Campo Marzio 78, ore 9.30), il convegno organizzato da Cgil, Cisl e UilVerso la Terza Conferenza governativa amianto“.

L’iniziativa, programmata ad un mese dalla Conferenza del Governo che si terrà a fine novembre a Casale Monferrato, si pone l’obiettivo di discutere delle proposte delle tre confederazioni per far avanzare e rendere operative le azioni per la risoluzione delle gravi problematiche ambientali, sanitarie e sociali dovute alla presenza dell’amianto nel nostro Paese, ancora oggi notevole nonostante siano passati 25 anni dall’entrata in vigore della legge 257, che ne ha bandito utilizzo e commercializzazione.

Giovedì i lavori saranno aperti dalla relazione introduttiva del segretario confederale della Cgil Maurizio Landini. Seguirà un dibattito, moderato dalla segretaria confederale Uil Silvana Roseto, a cui parteciperanno il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri in materia di Affari regionali Gianclaudio Bressa, il Presidente dell’ANCI Antonio Decaro e il Presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini. Le conclusioni saranno affidate al segretario confederale Cisl Angelo Colombini.

In allegato il programma dell’iniziativa