8 marzo 2017: le iniziative

L’Aquila
Teramo

Basilicata
Iniziative in tutta la regione

Calabria
Cosenza

Campania
NapoliAssemblea pubblica Fp Cgil
Benevento
Pomigliano d’Arco

Emilia Romagna
Rimini
Cgil, Cisl, Uil propongono un minuto di silenzio in tutti i luoghi di lavoro esercizi pubblici e in tutta la provincia.
Cgil partecipa al ciclo di incontri “Sapienza contro violenza”
Ferrara – Piazza Trento Trieste dalle ore 16
Imola ore 14.30 Salone Camera del Lavoro di Imola, Attivo dei delegati e delle delegate aperto alla cittadinanza e alle associazioni in occasione dello sciopero delle donne; ore 16.30 ritrovo in piazza Matteotti a Imola per una fermata simbolica insieme alle associazioni e alle cittadine per una assemblea pubblica delle donne
Modena – Iniziativa le ‘Origini dell’8 marzo‘; Iniziativa ‘Figlia di tre madri
Forlì – Iniziativa ‘Libere di lavorare‘; Inizitiva ‘Non una di meno‘; Iniziativa ‘Lottomarzo tante voci un unico movimento
Bologna
Cesena
Ravenna – ore 8 piazza Einaudi banchetto della Cgil e punto di incontro dell’Assemblea “Non Una di Meno” e Flc Cgil; alle 8,30 in piazza XX Settembre banchetto dell’Udi e punto d’incontro dell’Assemblea “Non Una di Meno” e Sgb; alle 9,30 al centro commerciale ESP banchetto di Linea Rosa e dalla stessa ora al mercato cittadino di piazza Sighinolfi punto di incontro dell’Assemblea “Non Una di Meno”; ore 18 in Piazza del Popolo, dove, in contemporanea con le altre piazze italiane, è prevista una manifestazione pubblica. I partecipanti sono invitati ad indossare qualcosa di nero e di fucsia (i colori di questo 8 marzo) e nell’occasione saranno lette frasi contro la violenza maschile sulle donne, saranno distribuite cartoline contro ogni forma di razzismo e sarà costruita una grande matrioska.

Friuli Venezia Giulia
Monfalcone

Lazio
Roma – Iniziativa Fiom Cgil 1 marzo

Liguria
Genova 23 marzo
Genova dalle ore 12 alle ore 14.30 in Piazza De Ferrari
La Spezia

Lombardia
Brescia – “Il lavoro nel cinema, storie di donne” proiezione del film 7 minuti.
La Piccola Orchestra Femminile presenta: “Esserevive. Parole, musiche, canzoni. Le donne si raccontano
Pavia
Bergamo Passeggiata notturna
Varese
Tutte le iniziative

Marche
Ancona
Cantinone di Osimo
Macerata
Pesaro Urbino

Molise
Campobasso

Veneto
Padova
10 marzo assemblea delegate e pensionate “Difendiamo i diritti di genere nei luoghi di lavoro e nel territorio“; Spettacolo teatrale “Ti ho amato da morire”.
11 marzo spettacolo “Una stanza tutta per sé

Piemonte