29 novembre in diretta web da Assisi videoconferenza per il riconoscimento dello Stato di Palestina

In occasione della ‘Giornata Internazionale di Solidarietà con la Palestina’ indetta dalle Nazioni Unite, il prossimo 29 novembre si terrà la videoconferenza ‘Riconoscere lo Stato di Palestina. Pace giusta tra Palestina e Israele’ dalla Cittadella di Assisi, che potrà essere seguita in diretta sulle pagine Facebook di Collettiva.it  e delle altre organizzazioni promotrici, a partire dalle ore 10.00.

A promuovere l’iniziativa la Cgil insieme ad un un ampio arco di reti, piattaforme, associazioni e sindacati rappresentativi della società italiana che a partire dal comune riferimento ai principi ed ai valori contenuti nella costituzione italiana, pur appartenendo ad ambiti e settori diversi, intendono rinnovare il proprio impegno per la pace giusta, per la promozione ed il rispetto dei diritti umani e per la fne delle violenze nella regione del Medio Oriente. Leggi il comunicato stampa

La conferenza si realizzerà ad Assisi città di pace, ospitata dalla comunità Pro-Civitate Christiana e con il patrocinio della Città di Assisi. Sono previsti gli interventi di ospiti internazionali, dei segretari generali di Cgil, Cisl, Uil e dei Presidenti delle altre Organizzazioni. Previsti inoltre interventi in video-conferenza di rappresentanti delle diverse religioni, testimonianze dalla Palestina e da Israele. La partecipazione in presenza dei partecipanti sarà possibile solamente se le condizioni di sicurezza sanitaria lo permetteranno. (Scarica il programma)

Leggi l’appello

Per adesioni e informazioni: adesioni.AssisiPaceGiusta@gmail.com