25 aprile: a Milano manifestazione nazionale ‘Mai più fascismi, mai più razzismi’

Dal palco interverrà, tra gli altri, il segretario generale della Cgil Susanna Camusso


 FOTO

Tante le iniziative in programma per il 25 aprile in tutta Italia, durante le quali sarà possibile firmare l’appello nazionale unitario Mai più fascismi.


Consueto appuntamento a Milano per celebrare la Festa della Liberazione. Quest’anno il concentramento è previsto per le ore 14 in corso Venezia, con arrivo del corteo in Piazza Duomo dove, a partire dalle ore 15.30, interverranno dal palco: Giuseppe Sala, sindaco di Milano; Susanna Camusso, segretario generale Cgil; Don Luigi Ciotti, presidente di Libera e Carla Nespolo, presidente nazionale ANPI.

Ad introdurre e coordinare gli interventi sarà Roberto Cenati, Presidente Comitato permanente Antifascista. Inoltre è prevista la proiezione di un videomessaggio della Senatrice a vita Liliana Segre.
Sarà possibile seguire l’evento in diretta su RadioArticolo1

A 70 anni dall’entrata in vigore della Costituzione repubblicana e a ridosso del quarantesimo anniversario della morte di Aldo Moro (9 maggio del 1978), vogliamo ricordare il discorso che Luciano Lama tenne in occasione del 25 aprile del 1978 a Venezia. Si tratta di un discorso di particolare importanza e drammaticità, che il Segretario generale della Cgil pronunciò durante i giorni del rapimento del Presidente della Democrazia Cristiana, che sarebbe stato ucciso dalle Brigate rosse pochi giorni dopo. Leggi il discorso