15 settembre presentazione XI libro bianco ‘Droghe e carcere al tempo del Coronavirus’

Il 15 settembre prossimo, a partire dalle ore 16.30, verrà presentata online l’undicesima edizione del libro bianco sulle droghe 2020, promosso da Forum Droghe, Società della Ragione, Antigone, CNCA, Cgil, insieme ad altre associazioni, dal titolo ‘Droghe e carcere al tempo del Coronavirus’.

L’iniziativa sarà conclusa dalla segretaria confederale della Cgil Rossana Dettori, a coordinare i lavori Denise Amerini responsabile dipendenze e carcere per la Cgil nazionale.

Il libro contiene un esame approfondito dei dati sulle presenze in carcere legate alla violazione della normativa sulle droghe, e sul sistema dei servizi per le dipendenze; viene evidenziata la necessità di interventi e investimenti sul servizio sanitario e sull’integrazione sociosanitaria, che producano un effettivo rafforzamento del sistema di intervento pubblico. Problematiche che l’emergenza coronavirus ha evidenziato in maniera ancora più drammatica

Per la Confederazione è importante proseguire ad affrontare il tema delle sostanze in termini di depenalizzazione del consumo, legalizzazione della cannabis, e di politiche di Riduzione del Danno.

Per partecipare al webinair da computer, tablet o smartphone.

Per accedere tramite telefono.

Italia: +39 0 230 57 81 80

Codice accesso: 942-503-989