Primo Maggio: Camusso, Furlan e Barbagallo a Portella della Ginestra

Roma, 26 aprile – La Festa dei Lavoratori si celebrerà quest’anno a Portella della Ginestra, in provincia di Palermo. I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo, hanno scelto per il prossimo Primo Maggio la località siciliana in occasione dei 70 anni dallo storico e tragico eccidio.

Alle ore 8 è previsto il ritrovo dei partecipanti alla Casa del Popolo di Piana degli Albanesi e alle ore 8.30 ci sarà la deposizione di una corona di fiori al cimitero in memoria dei caduti, alla presenza delle autorità civili e religiose.

Alle ore 9.30 partirà il corteo, che sfilerà nelle strade della cittadina per arrivare davanti alla Casa del partigiano.

A seguire, ci si sposterà con un servizio di navette da Piana degli Albanesi a Portella della Ginestra, dove alle 11 partirà il corteo che porterà i manifestanti al Sasso di Barbato. Qui sono previsti gli interventi di delegate e delegati e dalle 12.10 quelli dei segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, che saranno trasmessi in diretta da Rai 3. La chiusura della manifestazione è prevista per le ore 13.15.

Qui di seguito l’elenco completo delle iniziative che vedranno la partecipazione dei segretari confederali Cgil

Portella della Ginestra (PA) – Manifestazione Nazionale Unitaria 1° Maggio. Corteo da Portella della Ginestra con arrivo al sasso di Barbato
Partecipano il segretario generale della Cgil Susanna Camusso e il segretario confederale della Cgil Giuseppe Massafra

Luco dei Marsi (AQ) – Piazza Umberto I, ore 10.30